Se dovessimo individuare una canzone di sottofondo per la vita di Marco, miglior scelta non potrebbe essere di “Che fantastica storia la vita” di Antonello Venditti. Una vita piena, ricca di esperienze con particolare attenzione alle relazioni in ogni contesto, che se dovessimo sintetizzare con 3 parole sarebbero famiglia, amicizia e lavoro.
Marco è nato nel 1963 a Ravenna e si è diplomato in ragioneria. Il lavoro, vissuto come passione e realizzazione personale, lo ha visto impegnato in una carriera in costante crescita fino a ricoprire cariche dirigenziali. La giovinezza l'ha trascorsa frequentando attivamente la comunità parrocchiale di San Biagio, a cui è rimasto sempre legato. L'esperienza nei gruppi parrocchiali è stata trampolino per la sua vocazione di marito e padre al fianco di Roberta, moglie e compagna di tutta la vita. Con i due figli, Andrea e Giacomo, hanno dato vita ad una famiglia che per Marco è stata sempre la massima vocazione di vita. Sempre nell'ambiente parrocchiale ha conosciuto il valore dell’amicizia, instaurando legami profondi che lo hanno accompagnato tutta la vita, dai campi estivi del GRM vissuti prima da ragazzo e poi come animatore alle più recenti amicizie nate in sella alla bicicletta.
E proprio in sella alla sua bicicletta, il 30 aprile 2022, è stato portato via da un tragico quanto sfortunato incidente.